PERCHÉ SEGUIRE UN PERCORSO PERSONALE?

percorso-personale

Perché siamo qui? Qual’è il nostro scopo sulla Terra? Queste e tante altre sono le domande che segnano l’inizio di un percorso personale e profondo, il risveglio che ci fa prendere coscienza con noi stessi, della vera realtà di tutto ciò che ci circonda.

Viviamo in una società dominata dallo stress, dove i ritmi di vita scatenati ci vengono imposti d’altrui. Ci sono lotte continue tra i politici per avere il potere, avvocati, grandi imprenditori e altri personaggi della alta società che si azzannano per un maggior guadagno.

Siamo così immersi in questa frenesia che ci dimentichiamo o non vediamo che esiste un mondo molto più bello per cui vale veramente la pena prendersi cura, e questo siamo noi stessi. Durante il nostro percorso impariamo ad accettarci e volerci per quello che siamo e non per quello che gli altri desiderano farci diventare, diveniamo più sensibili nei confronti della natura e del mondo animale, viviamo con più serenità e valorizziamo di più anche i piccoli intensi avvenimenti giornali, ma la cosa più importante, è  che ogni nuovo giorno diventa l’inizio di una avventura.

C’è una leggenda indù che racconta che vi fu un tempo dove tutti gli uomini erano Dei, e che essi abusarono talmente della loro divinità, che il Grande Padre decise di privarli di questo potere divino e nasconderlo in un luogo dove non fossero in grado di ritrovarlo. Ne discusse coi suoi consiglieri, e finalmente esclamò: “Ho trovato il posto perfetto, lo nasconderemo nel suo io più profondo e segreto, perché è il solo posto dove non gli verrà mai in mente di cercarlo”.

Un pensiero su “PERCHÉ SEGUIRE UN PERCORSO PERSONALE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...