CHI SIAMO VERAMENTE?

chi-sono

L’identificazione è un blocco importante del nostro percorso interiore. Identificarsi significa essere legati a qualcosa, ed è dunque l’opposto di essere liberi.

Noi umani abbiamo la tendenza ad identificarci con il nostro lavoro; quando qualcuno intraprende una conversazione con noi, ci presentiamo col nome e il titolo di studio. Ad esempio, sono Gianni e sono informatico.

Se è vero che la società moderna ci impone di possedere un titolo accademico o un foglio che certifica che siamo in grado di esercitare un certo tipo di lavoro, noi come persone siamo molte più cose di un “semplice” informatico; siamo figli, coniugi, genitori, e abbiamo le nostre passioni nelle quali siamo anche bravi.

Ognuno può essere quello che desidera. Una persona può essere brava in tante cose pur non avendo un titolo accademico specifico, ma purtroppo ancora oggi tante persone si sentono escluse dal mondo professionale non avendo neppure la possibilità di dimostrare di quanto sono capaci.

Identificandoci in qualcosa ci poniamo dei limiti. Questi limiti ce li fissiamo noi stessi. Se coltivassimo più fiducia nelle nostre capacità, nelle nostre virtù, potremo raggiungere qualsiasi obiettivo che ci proponiamo.

La magia è nel nostro cuore, basta crederci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...