TERMINI E CONDIZIONI

Si prega di leggere con attenzione “Termini & Condizioni” in quanto regolano i nostri rispettivi diritti e obblighi. Una volta che si inizia il tour, si acconsente tacitamente a questi termini e condizioni.

Scopo

L’acquisto di qualsiasi servizio offerto da Trisbenessere, costituisce un accordo contrattuale tra l’utente e Trisbenessere e significa l’accettazione dei “Termini & Condizioni” definiti qui. Si prega di assicurarsi di aver letto attentamente e di aver compreso questi termini e queste condizioni prima di prenotare. Si consiglia di controllare sul sito web o fare richiesta della versione più recente di “Termini & Condizioni” prima di prenotare.

Conclusione del contratto

Il contratto è concluso con l’accettazione della prenotazione con Trisbenessere per iscritto (lettera, email).

Tariffa & Condizioni di pagamento

La tariffa è indicata per ogni servizio. I prezzi sono per persona e comprendono le tasse e le commissioni.  Eventuali servizi aggiuntivi sono elencati separatamente.

L’iscrizione viene confermata a pagamento ricevuto.

Condizioni di annullamento

In caso di cancellazione anticipata di un servizio da parte del cliente (obbligatoriamente in forma scritta), valgono i seguenti costi: Notifica fino a 7 giorni prima del servizio, nessun costo. Notifica fino a 4 giorni prima del servizio, il 50% della tariffa è dovuta. Notifica meno di 48 ore prima del servizio, il 100% della tariffa è dovuta.

Per quanto riguarda i servizi confermati di istituzioni partner (ferrovia di montagna, ristoranti, ecc.) si applicano le condizioni delle rispettive aziende. Eventuali spese di annullamento sono versati direttamente e senza sovrapprezzo.

Modifiche nel programma

Trisbenessere può decidere di annullare un servizio a causa di un numero insufficiente di partecipanti oppure a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli. Un servizio può essere inoltre soggetto a modifiche per casi fortuiti. In questo caso, Trisbenessere si impegna a fornire un servizio sostituto equivalente o un’altra soluzione adeguata.

Forza maggiore e danni

Nel caso che per colpa nostra non si realizzino o si realizzino solo in parte le prestazioni menzionate nel servizio, salvo in caso di forza maggiore (tra cui contano anche le condizioni climatiche, i temporali e le tempeste), l’ospite ha tempo al massimo 48 ore dalla fine del servizio per richiedere una ragionevole riduzione del prezzo dando una motivazione per iscritto all’organizzatore tramite posta elettronica. L’ospite non può fare valida alcuna pretesa che superi il prezzo del servizio.

Nel caso invece che un servizio già confermato venga annullato per causa di forza maggiore, l’ospite non è tenuto a pagare niente ed un eventuale pagamento anticipato sarà restituito.

Festività

Durante festivi locali o nazionali o eventi speciali, alta stagione, la domenica e durante processioni religiose, alcune strutture come musei, chiese, ristoranti, visite guidate, alberghi e negozi possono essere limitatamente accessibili o non disponibili. Alternative saranno offerte per quanto possibile.

Assicurazione

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali incidenti o perdite subite a voi mentre sta prendendo parte ad un qualsiasi dei nostri servizi. Ogni ospite deve avere un’assicurazione malattia e infortuni, così come l’assicurazione di rimpatrio. Si declina ogni responsabilità per furto, perdita o danneggiamento di oggetti personali in qualsiasi momento durante la durata del servizio.

Sicurezza

Si prega di essere consapevoli del fatto che durante la vostra partecipazione a servizi gestiti da Trisbenessere, alcuni rischi e pericoli possono sorgere al di là del nostro controllo, incluso ma non limitato a: viaggi in nave, treno, automobile, aereo o altri mezzi di mezzi di trasporto; forze della natura; atti di illegalità.

Documenti di viaggio

Se il servizio conduce in un’altra nazione (per esempio Italia), l’ospite è obbligato a portare con se il suo passaporto oppure la sua carta di identità. Eventuali spese o inconvenienti derivanti dalla mancata disponibilità dei documenti di viaggio, saranno a carico dell’ospite.

Partecipazione

Per il bene di tutti durante il vostro servizio, Trisbenessere si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi partecipante, e di allontanare chiunque la cui condotta sia ritenuta incompatibile con gli interessi degli altri partecipanti. Trisbenessere non rimborserà o coprirà i costi o le spese sostenute per la cessazione degli accordi di vacanza a causa di un comportamento inaccettabile.

Ogni partecipante è tenuto a presentarsi al servizio in stato di buona salute e munito dell’equipaggiamento minimo indicato nel programma. Trisbenessere si riserva di escludere prima del servizio, per la tutela della sicurezza della persona e/o del gruppo chi non ritenesse idoneo per condizioni fisiche o equipaggiamento.

Giovani viaggiatori

I viaggiatori che hanno meno di 18 anni alla data di partenza devono essere accompagnati da un adulto durante tutto il servizio.

Viaggiatori che hanno bisogno di assistenza speciale durante i servizi

È necessario segnalare qualsiasi disabilità che richiede una particolare attenzione durante il servizio, a Trisbenessere al momento della prenotazione. Trisbenessere farà tentativi ragionevoli per soddisfare le particolari esigenze dei viaggiatori disabili, ma non è responsabile nel caso in cui ci sia negazione dei servizi da parte di ristoranti o di altri fornitori indipendenti. Trisbenessere non è in grado di fornire assistenza individuale per un partecipante al servizio per passeggiate a piedi, pranzo, salire e scendere dal pullman o altre esigenze personali. Trisbenessere raccomanda vivamente un accompagnatore qualificato e fisicamente in grado di accompagnare i viaggiatori che hanno bisogno di questo tipo di assistenza.

Fotografie o immagini

Fotografie o immagini che appaiono su questo sito web devono essere utilizzate solo come indicazione di strutture e attrazioni. Servizi reali e attrazioni possono variare a seconda dell’itinerario.

Tutela della privacy

Informazioni personali e finanziarie raccolte in questo sito sono utilizzate per il solo scopo di trattare e gestire i vostri ordini. In caso di controversia solo tribunali svizzeri hanno giurisdizione. Vale la legge svizzera e il foro competente è a Locarno nel Canton Ticino.

 

Ultimo aggiornamento: Trisbenessere, Gordevio, Giugno 2018